Applicazioni web

Applicazioni web

AlfaPi è partner Microsoft dal lontano 1999 e la maggior parte del software su misura che sviluppiamo è scritto in .NET

La maggior parte del software su misura che andiamo a sviluppare è scritto in .NET richiede ambienti Windows e prende la forma di una applicazione web: una applicazione accessibile dallo stesso browser con cui navighiamo su internet e che non richiede per questo alcuna installazione nelle postazioni di lavoro da cui viene utilizzata.

Di norma collochiamo l’applicazione web in un ambiente cloud ovvero in un server (o insieme di server) esterni alla rete locale dell’utilizzatore. In questo modo tutte le attività di manutenzione dei server sono delegate a sistemisti specializzati e anche le misure di sicurezza possono essere ancora più robuste di quelle normalmente applicate su una rete locale interna. Inoltre le migliori strutture in cloud offrono scalabilità ovvero la possibilità di aumentare dinamicamente le risorse al variare dell’utilizzo delle applicazioni (per esempio quando il successo di una applicazione fa aumentare il numero di utenti).

Tra le tante alternative disponibili, abbiamo scelto Netech che con il suo personale qualificato e raggiungibile, i suoi servizi e la sua struttura all’avanguardia offre a noi e ai nostri clienti un ambiente cloud ricco e affidabile.

scarica miniguida
Scarica la nostra miniguida che ti aiuta a descrivere le funzioni del tuo software personalizzato
chiamaci
Chiamaci
subito!

+39 02 427088
richiedi preventivo
Richiedi un preventivo o scrivici per perfezionare insieme a noi la tua idea di software