suMisura

Sviluppare software su misura è stato il carattere che ha contraddistinto il nostro modo di lavorare sin dall’inizio. Negli anni tale carattere si è consolidato e arricchito di numerosissime e diversissime esperienze. Un cammino che ci ha profondamente convinto del fatto che: “C’è un solo software che risolve tutte le esigenze: quello su misura.” (così recita un nostro banner sul sito del Parco di Portofino).

Ovviamente ciò non significa che sia sempre questa la scelta che suggeriamo. In realtà prima di proporre sviluppi su misura esaminiamo sempre a fondo tutto ciò che il mercato offre, anche perché non ci piace né “reinventare l’acqua calda” (non proporremo mai lo sviluppo su misura, ad esempio, di un ERP, di un programma di contabilità generale o di uno per dentisti…), né far spendere molto quando in realtà si può spendere poco.

Inoltre, sovente integriamo quanto di meglio il mercato offre con interfacce su misura, che collegano e aggiungono allo standard le caratteristiche particolari di cui il cliente ha bisogno.

D’altra parte è il noto paradosso degli opposti: “SE riuscirai ad avere soluzioni robuste, capaci di evolversi nel tempo, condivise da molti, ma anche su misura per te, allora il Mondo sarà tuo, con quanto contiene ma soprattutto sarai un ...utente soddisfatto, fijo mio! (va da sé che Kipling lo scriverebbe meglio).
"Parla stampatello!"
un allievo del 27° corso agenti ausiliari della Polizia di Stato